1-1-2: inizio folgorante a Monaco per Mascalzone Latino jr.

1-1-2: inizio folgorante a Monaco per Mascalzone Latino jr.
03 02 2017

La tre giorni invernale che inaugura la stagione Melges 20 mediterranea ha visto un day 1 molto positivo per l'equipaggio di Achille Onorato, capace di due vittorie e un secondo posto.

Una performance importante di inizio anno nella flotta di 16 partenti che ha visto imporre i Mascalzoncini su Raya (Matteo Marenghi Vaselli) e Maolca (Manfredi Vianini Tolomei) nella prima prova, su Maolca e Victor (Alexander Novoselov) nella seconda, arrivando invece dietro a Raya e davanti a Victor nella terza. 

Quattro barche che sono raccolte in nove punti e che, insieme a, insieme a Pirogovo Sailing (Aleksander Ezhkov), iniziano a definire quelli che potrebbero essere i candidati al podio di questa tappa Melges 20 nel Principato. È stata più difficile invece la giornata degli amici di Garbin Moesto: Inti Ligabue, alla sua seconda regata, ha incontrato serie difficoltà con il peggiorare delle condizioni, in particolare nella terza prova che non è stato possibile portare a termine in sicurezza. 

In questa giornata di metà inverno dove, come da previsioni, il tempo sereno si è rannuvolato con rinforzi di vento fino a 20 nodi, sono state completate tre regate, mentre le quarta e ultima possibile per portarsi avanti sul programma non è stata concessa per via delle condizioni in peggioramento. Domani è prevista una giornata marcatamente piovosa nella quale potrebbero non aver luogo prove. Marcati miglioramenti attesi per domenica.