Al secondo giorno del mondiale solo due prove, di sorte alterna

Al secondo giorno del mondiale solo due prove, di sorte alterna
26 08 2016

Alti e bassi per Mascalzone Latino jr. al secondo giorno del Mondiale Melges 20: dopo una brillante regata numero quattro chiusa al terzo posto, però, la quinta finisce a due terzi della flotta a causa di una penalità.

Una chiusura di giornata non brillante, insomma, quando la prima parte, quasi la metà di campionato, era stata invece tutta ben interpretata con posizioni non certi di rincalzo: e il terzo posto d'esordio di questo venerdì facevano promettere bene. 

Ma niente è perduto: c'è ovviamente lo scarto da computare nei prossimi due giorni, dove sono ancora cinque le regate in programma fra sabato e domenica. Il vento deboluccio di oggi, sui 10 nodi all'inizio e molto leggero nel pomeriggio, tanto da non poter consentire lo svolgimento della terza prova, è stato comunque "colpevole" di aver rimescolato diverse posizioni in cima alla classifica.

Guardando ai primi cinque oggi, infatti, non c'è più in testa Pinta di Michael Illbruck che, nonostante due vittorie di ieri, si ritrova a inseguire Pacific Yankee di Drew Freides a un punto di distacco, 20 contro 19. Seguono WildMan di Liam Kilroy a 43, Cinghiale di Rob Wilber a 55, Samba Pa Ti di John Kilroy a 60 e Mascalzone Latino jr. a 60.