Angrisano torna da Campione a metà della classifica: un buon risultato per la seconda volta fra i Radial

Angrisano torna da Campione a metà della classifica: un buon risultato per la seconda volta fra i Radial
21 05 2017

Nell'insolitamente debole vento del Garda di questi giorni, le regate della seconda tappa nazionale dell'Italia Cup hanno visto impegnato Lorenzo Angrisano fra i più giovani nel raggruppamento U16.

Già presente nell'appuntamento di Caposele nel primo week-end di Aprile, il giovane allievo a questo giro era l'unico a difendere i colori della Scuola Vela Mascalzone Latino, piazzandosi esattamente a metà dei 111 partenti della sua categoria, quella dei Laser Radial, dove è ai blocchi di partenza solo per la seconda volta in assoluto.

Il salto di livello appena avvenuto lo vede quindi fra i velisti più giovani del suo rango: un fatto naturale che tuttavia lo penalizzerà nei primissimi eventi di questa nuova fase. Le condizioni debolissime di vento, inoltre, che hanno visto completare la sua flotta solo una regata ieri e due oggi non sono ideali per il suo fisico, imponente e forte ma di peso sopra alla media, perciò il risultato definitivo odierno è più che accettabile. Ci sarà comunque modo di confrontarsi ancora con molti degli avversari incontrati sul Benaco fra sole tre settimana con la prossima tappa di Italia Cup in calendario a Formia.