Boston,day 2: visita in città con la fam. Saraceni e prime regate dopo aver visto Harvard

Boston,day 2: visita in città con la fam. Saraceni e prime regate dopo aver visto Harvard
29 06 2016

Dal diario di Antonietta De Falco.

La giornata di martedì è stata spesa in compagnia della famiglia Saraceni, Giovanni e Marialuisa, che ci hanno accompagnati in giro perla città. Prima tappa al Mapparium, un mappamondo gigante nel quale si entra per ammirare i diversi continenti cambiare colore e luminosità mentre una voce di sottofondo racconta come questo si è originato e come le popolazioni locali hanno abitato fino ad arrivare ai giorni d'oggi. Poi un giro al Quincy Market, nella fantastica galleria che ospita tutte le varie cucine del mondo e i mercatini con i souvenir della città. Tappa d'obbligo all'Hard Rock Cafè.

Per pranzo siamo stati invitati dai Saraceni che, per farci sentire a casa, hanno preparato una squisita pasta al pomodoro e un perfetto barbecue.

Nel pomeriggio visita ad Harvard e poi di corsa al MIT pavillon per le regate. Una giornata uggiosa: un vento teso e ballerino ha messo in difficoltà i giovanissimi mascalzoni che però si sono divertiti un mondo a veleggiare insieme sul Charles a bordo del Techno Dinghy.

Alle 19.00 Antonella Pirone, da sempre vicina al progetto, ci ha portati a cena con altri amici, Alberto e Marta, in un posto davvero americano: il Friendly Toast.