Dalla banchina di Dubai: Flavio Favini prima del terzo giorno di regate

Dalla banchina di Dubai: Flavio Favini prima del terzo giorno di regate
Dubai, 16 11 2010

Terza giornata del Louis Vuitton Trohpy Dubai, Mascalzone Latino Audi Team ha dimostrato di essere competitivo, ma un po' sfortunato. Al dock out di questa mattina, Flavio Favini, afterguard, ci ha detto:

Per adesso non ci è andata tanto bene, ma non abbiamo navigato male. In tutte e tre le regate disputate siamo stati in corsa, non le abbiamo mai prese. Una l'abbiamo vinta, la seconda non ci sentivamo assolutamente di essere dietro a Team New Zealand, poi, alla boa, è successo un po' un pasticcio. La decisione degli arbitri è andata a loro favore, la rispettiamo, pazienza. Ieri è successo un po' di tutto, nel senso che il nostro avversario ha preso una penalità, poi è riuscito a farla, noi li abbiamo sorpassati, ma a noi è venuto giù lo spinnaker ed è finita com'è finita. Non ci è andata benissimo, però non le abbiamo prese, finora nessuno ci ha "suonato" perciò cerchiamo di continuare a navigare bene e di migliorare ancora un po'. Tra l'altro noi siamo arrivati qua tra gli ultimi, gli altri forse erano un po' più allenati, ma non ci sono scuse, siamo al livello dei nostri avversari, possiamo fare dei punti.”

Oggi Mascalzone Latino sarà impegnato contro All4One. Il match sarà disputato con le due barche statunitensi, USA – 87 per Mascalzone, USA – 98 per All4One. A tal proposito Favini afferma:

 All4One è un po' la nostra bestia nera, finora non li abbiamo mai battuti, speriamo di poter invertire questo trend. Si tratta di un team molto forte, ci sono grandi nomi, grandi velisti a bordo, possono fare molto meglio di come stanno facendo.”