Day 4 in saliscendi: Mascalzone Latino ottavo a una prova dalla fine

Day 4 in saliscendi: Mascalzone Latino ottavo a una prova dalla fine
20 01 2017

Ieri sono state completate altre due delle 12 prove in programma, per un totale di 11 già in archivio. Bene la prima, seconda un po' rovinata dopo un inizio brillante. 

È una settimana a Key West che non andrà in archivio fra le più memorabili negli annali di Mascalzone Latino, che si ritrova a una prova dalla fine all'ottavo posto nella classifica generale provvisoria, con un margine di miglioramento molto stretto. 

La sfortuna dell'incidente che ha danneggiato la barca non ha di certo aiutato l'equipaggio partenopeo a contenere il punteggio: ma almeno resta la soddisfazione di aver saputo affrontare questa agguerrita flotta, in gran parte americana, distinguendosi con posizioni di primo piano in diverse regate nella serie.

Nella giornata di giovedì il buon inizio con un settimo posto nella decima regata è stato un po' offuscato dal quattordicesimo nella regata numero undici: eppure l'equipaggio di Onorato era terzo alla prima bolina, ma in seguito ha ceduto posizioni, una alla volta, fino a scivolare a un terzo della flotta.

Oggi ultima regata in programma: non cambierà molto le sorti ma, condizioni favorevoli permettendo, si proveranno ancora nuove tattiche e manovre. Magari c'è ancora spazio per un altro acuto dei Mascalzoni.