Dopo tre giorni e sei regate concluse Mascalzone Latino jr. è terzo

Dopo tre giorni e sei regate concluse Mascalzone Latino jr. è terzo
27 08 2016

Al mondiale Melges 20 in scena questa settimana a Scarlino (GR), l'equipaggio capitanato da Achille Onorato archivia le prime sei regate, disputate nell'arco di tre delle quattro giornate a disposizione, con un terzo posto overall molto utile alla vigilia dell'ultimo giorno.

In un sabato dal vento decisamente pigro, l'unica prova completata è senz'altro molto positiva: un quarto posto che, Pacific Yankee -il leader da ieri- a parte, è il migliore fra i suoi avversari diretti. Grazie al completamento della sesta prova, inoltre, è stato possibile computare lo scarto previsto e così la brutta quinta prova è stata presto dimenticata. 

Alla vigilia dell'ultima giornata, che per regolamento non potrà consentire l'inizio di regate dopo le 15.30, si cercherà quindi di completare il maggior numero di regate possibili compatibilmente con le condizioni meteo.

Gli equipaggi oggi nei primi tre posti, Pacific Yankee (Drew Freides, 16), Pinta (Michael Illbruck, 20) e Mascalzone Latino jr. - (Achille Onorato, 26) sembrano al momento quelli più accreditati per la ricerca del prezioso titolo globale e per il podio stesso: il più vicino degli inseguitori, il quarto, Cinghiale di Rob Wilber, è a 16 punti di distanza.