Formia: una trasferta difficile, ma Pistone è leader nella Silver Fleet

Formia: una trasferta difficile, ma Pistone è leader nella Silver Fleet
09 04 2017

Per i cinque Laser della Scuola Vela Mascalzone Latino impegnati nella seconda prova di Italia Cup sono state tre giornate difficili quelle tenutesi a Formia nel week-end appena terminato con vento irregolare e sempre molto vario. 

Il nostro Lollo nella flotta radial, che conta86 imbarcazioni, si comporta abbastanza bene chiudendo a metà classifica. Male invece per Salvio che avrebbe dovuto ambire ad una finale in Gold Fleet, ma a causa di una squalifica perde punti importanti che lo portano a disputare l'unica prova odierna in Silver, vincendola con grande distacco.

Una dimostrazione che avrebbe tutte le caratteristiche per confrontarsi con i migliori della flotta: ma a causa di una mancanza di gestione dell'ansia e del nervosismo ancora colleziona bandiere gialle e quindi penalità importanti che pesano ai fini della classifica.

Alla loro prima esperienza nazionale, invece, Francesca, Camilla ed Alessio non reggono la fatica di questa barca che, si sa, richiede una preparazione fisica completa che devono ancora raggiungere.

L'istruttore "Bellomino" è comunque soddisfatto del risultato ottenuto da Lorenzo, che si trova a regatare con ragazzi più grandi ed esperti di lui, dando sempre il massimo e non mollando mai.