Inizio in crescendo per le gemelle Agizza all'italiano 420

Le gemelle Agizza con il nuovo allenatore, Ciro Luongo
30 10 2015

È iniziato oggi con due risultati a metà classifica il campionato italiano classe 420 femminile nel difficile campo di Pescara.

Nel celebre porto di mare abruzzese, le due giovani atlete partenopee della Scuola Vela Mascalzone Latino, non in perfette condizioni fisiche, sono comunque riuscite a chiudere la giornata numero uno di tre in programma con risultati incoraggianti. 21 e 14 in una flotta di 30 barche, le fanno risultare al 17mo posto quando mancano ancora la maggior parte delle prove in programma.

Altissimo il livello delle partecipanti, dove figurano atlete plurititolate, incluse le campionesse del mondo del 2014 Carlotta Omari e Francesca Russo Cirillo.

La giornata, fra l'altro, non è stata delle più semplici: era iniziata con un vento al limite superiore del regolamento, per fortuna calato nell'arco di qualche ora. Ma non ha messo in condizione il comitato di effettuare tutte le prove in programma.

Domani potrebbe essere una giornata meteorologicamente migliore mentre domenica è annunciato un leggero rischio pioggia.