La Scuola Vela al meeting nazionale della Scuola Vela

La Scuola Vela al meeting nazionale della Scuola Vela
02 09 2017

Sì è concluso con grande soddisfazione per i ragazzi della Scuola Vela Mascalzone Latino il meeting nazionale delle scuole vela, organizzato nell'arco di 5 giorni, dal 26 al 30 agosto. Presenti giovanissimi allievi delle scuole elementari, selezionati durante le fasi provinciali e zonali.

Il meeting è stato fortemente voluto dalla Fiv per iniziare una nuova fase di rinnovamento del comparto scuole vela per renderlo più divertente ed attrattivo per i bambini. È per questo motivo che è stato fortemente voluto all'interno della manifestazione più importante rivolta ai bambini a livello nazionale, ovvero la Coppa Primavela. 

Mascalzone Latino Sailing Team A.S.D non poteva naturalmente mancare: nel suo DNA c'è la forte vocazione rivolta alla promozione dello sport ma con un valore in più, quello di rendere accessibile questo meraviglioso sport ai bambini che non se lo potrebbero permettere.

A rappresentare l'unica scuola vela in Italia improntata esclusivamente sul sociale è stata la piccola Alessandra Riccio che, con la sua determinazione e passione, ha affrontato questa prima importante esperienza con grande entusiasmo e voglia di fare bene.

È stata una grande festa che si è conclusa nello stand della Kinder+Sport con la consegna da parte dei consiglieri nazionali Pipitone e Mei degli attestati e dei poster firmati da Alessandra Sensini.