Melges 20: quinti a Portovenere nel season opener

Melges 20: quinti a Portovenere nel season opener
09 04 2017

Mascalzone Latino jr conclude l'evento inaugurale della stagione Melges 20 alla fine di 7 regate completate con una vittoria ma 3 risultati a doppia cifra: un risultato positivo su cui lavorare.

La parola d'ordine per i prossimi eventi sarà la costanza, un po' mancata in questo week-end ligure per imprecisioni, un po' per condizioni non ideali e anche a causa degli avversari. Un mix di situazioni che non hanno permesso all'equipaggio di Achille Onorato, Cameron Appleton e Stefano Ciampalini, seguiti dal coach/sail designer Marco Savelli, di agguantare almeno un podio mantenuto virtualmente fino alla penultima prova.

Ma una terza giornata meno brillante dei giorni precedenti non ha consentito di mantenere quel secondo posto che ancora era matematicamente possibile grazie al convincente debutto del venerdì. Al nuovo equipaggio di Nika, capace di quattro vittorie nella serie, l'onore di aver vinto così il primo appuntamento della neonata Melges 20 World League, attestandosi di conseguenza come primo indiscusso rivale da battere per i Mascalzoncini nel prosieguo di stagione.