Mondiale Melges 20: al day 1 Mascalzone Latino jr. è terzo

Mondiale Melges 20: al day 1 Mascalzone Latino jr. è terzo
25 08 2016

Un terzo posto dopo tre prove è davvero un buon inizio per Onorato-Appleton-Ciampalini a bordo del Melges 20 Mascalzone Latino jr., da oggi impegnati a Marina di Scarlino nel quarto Mondiale della classe.

I tre giovani Mascalzoncini nella giornata d'esordio dell'importante appuntamento agonostico, ospitato al Marina di Scarlino (GR), si sono distinti sin da subito per aver navigato e regatato sempre in fase con il vento.

La velocità dello scafo che rappresenta lo Yacht Club de Monaco si è sempre dimostrata adeguata alla flotta e i risultati non sono tardati ad arrivare: 4, 6 e 9 sono le posizioni sull'arrivo nella prima di quattro giornate in calendario. 

Ottime cifre, considerati i 56 equipaggi presenti. E il vento abbastanza sostenuto fra i 12 e i 15 nodi, che forse ha favorito qualche avversario con un differente peso dell'equipaggio, non sarà uguale i prossimi giorni. Domani, infatti, l'intensità attesa è di circa 8 nodi; pertanto i favoriti del primo giorno potrebbero cambiare radicalmente.