Mondiale Melges 20: quinti dopo la prima giornata

Mondiale Melges 20: quinti dopo la prima giornata
27 08 2014

Esordio altalenante per il Mascalzone Latino jr al mondiale Melges 20 di Riva del Garda: dopo un mediocre diciottesimo, sono arrivati un nono e sopratutto un terzo posto, segno di una crescente concentrazione e canalizzazione delle energie nella giusta rotta. 

 
Di sicuro non è facile emergere in una flotta così numerosa e agguerrita, composta da ben 57 imbarcazioni provenienti da 11 nazioni: ma Achille Onorato, Malcolm Page e Stefano Ciampalini sono comunque riusciti a terminare la prima giornata al quinto posto nella classifica generale provvisoria. 
 
I due parziali a singola cifra, nella prima di quattro giornate in programma in questo affollato campionato, è già di per sé un risultato confortante. Non resta che cercare di mantenere una buona media anche nei prossimi giorni e sperare di scartare la prima regata. Al momento, comunque, con i 30 punti totalizzati sinora, il podio è solo a cinque lunghezze di distanza. Dietro al leader, l'italiano Stig di Alessandro Rombelli (14 punti), si insidiano davanti ai Mascalzoni ben tre equipaggi americani, arcinoti nella classe: Samba Pa Ti di John Kilroy (21 pti), Wildman di Liam Kilroy (25 pti), e Shimmer di Russ Lucas (27 pti).