No wind, no race. Mascalzone Latino jr si conferma quarto a Portovenere a due punti dal podio

No wind, no race. Mascalzone Latino jr si conferma quarto a Portovenere a due punti dal podio
10 05 2015

Reti inviolate per la domenica di Portovenere. Un tentativo di regata annullato per insufficienza di vento è il bilancio della seconda giornata della seconda prova delle Audi Sailing Series Melges 20.

Le quattro regate saggiamente concluse nella prima giornata avevano implicitamente annunciato che la domenica sarebbe stata difficile. Le previsioni meteo dell’Alto Tirreno infatti hanno confermato una situazione di tempo sereno, quasi balneare, ma poco adatto alle competizioni veliche.

Il team Mascalzone Latino jr, come tutti, conferma quindi le posizioni conquistate ieri sera, con Peccerè di Mirko de Falco in testa. Per Achille Onorato, Malcolm Page e Stefano Ciampalini, la serie era iniziata in salita, ma dopo due prove a doppia cifra, i risultati avevano cominciato a migliorare, portando il mosquito partenopeo fino al quarto posto nella classifica provvisoria, a soli due punti dal podio virtuale, che al secondo e terzo posto, a pari merito, vedeva UpUpUp di Bo Boje Pedersen e Out Of Reach di Guido Miani. L’assenza di regate odierna ha tuttavia confermato quei risultati, lasciando un po’ di rammarico per non aver potuto concludere nessuna prova: Onorato e i suoi uomini erano pronti ad andare a prendere i vicinissimi avversari davanti a loro.

Rivincita rimandata a fine mese, quando la flotta Melges 20 si incontrerà per il terzo appuntamento del 2015 a Riva del Garda.

Classifica generale Audi tron Sailing Series Melges 20 - Act 2 (Portovenere)
1.) Mirko De Falco, Peccerè; 4-1-15-3 = 23
2.) Bo Boje Pedersen, UpUpUp; 3-22-1-7 = 33
3.) Guido Miani, Out Of Reach; 12-9-6-6 = 33
4.) Achille Onorato, Mascalzone Latino Jr.; 11-12-7-5 = 35
5.) Manfredi Vianini Tolomei, Maolca; 16-16-3-2 = 37