Optimist, si ricomincia dalla prima tappa zonale

Optimist, si ricomincia dalla prima tappa zonale
02 03 2015

Alessio Garau e Francesca Falanga domenica 1 marzo hanno completato la prima tappa del Campionato Zonale della Campania a centro classifica dopo aver disputato tre regate.

Un bilancio tutto sommato positivo per i giovani allievi della Scuola Vela Mascalzone Latino, considerando il sempre più alto livello di competitività raggiunto dalla flotta Juniores degli Optimist della V Zona. Dei 43 partenti nel loro raggruppamento, la maggior parte degli avversari che hanno preceduto i due alfieri della SVML potevano infatti vantare un'età anagrafica e un'esperienza su questa barca di più lunga data. 

Un'esperienza positiva considerando anche il recente cambio di istruttore che ha preso in carico gli allievi Optimist da poco tempo e ha selezionato Alessio e Francesca fra i più maturi e pronti ad affrontare le competizioni.

La giornata di domenica, riscaldata da un tiepido sole e da tanta gente che passeggiava sul lungomare, è stata premiata da un vento "affidabile"; che ha permesso agli Ufficiali di Regata, diretti da Luciano Cosentino, impegnati nella gestione della manifestazione di poter rispettare l’orario previsto per la partenza delle ore 11.55. Tre le prove portate a termine per la classe juniores e due per le categorie cadetti e cadettini.