Pochissimo vento a Portovenere, ma Mascalzone Latino jr. tiene duro e conserva il secondo posto

Pochissimo vento a Portovenere, ma Mascalzone Latino jr. tiene duro e conserva il secondo posto
08 04 2017

Day 2 difficile per regatare nel campo di regata da Portovenere, in un clima quasi estivo ma per questo con vento debolissimo e molto ballerino. 

Condizioni notoriamente non ideali per i Mascalzoncini, che amano intensità ben più forti: e così una giornata di alti e bassi, iniziata molto tardi in attesa del vento stabile. Una brutta complicazione per il Comitato che ha tardato a trovare il corretto posizionamento delle boe.

Per Mascalzone Latino jr. quindi un sesto e un undicesimo non sono un bottino perfetto, ma neanche male, tenendo conto che in una prova sono stati anche urtati violentemente in partenza da un avversario, subito penalizzato: un fatto che li ha visti navigare in posizioni di rincalzo dal lato sinistro, ovviamente opposto a quello che avrebbero scelto in uno start senza intoppi.

Alla fine della giornata, dopo cinque prove, il bilancio è quindi di 27 punti. 12 dal leader provvisorio, Nika, capace di portare a casa anche oggi una vittoria. Un avversario difficile da battere ma, per fortuna, il terzo, Cars 167, è a debita distanza, indietro di 10 punti.

Domani ultima giornata in programma, con tre prove ancora possibili ma condizioni di vento previste analoghe a oggi.