Primo graffio di Mascalzone Latino all'Europeo Melges 32

Primo graffio di Mascalzone Latino all'Europeo Melges 32
07 07 2016

Due-tre-uno i numeri fortunati oggi per Mascalzone Latino. Sembrano quelli di una prudente formazione di hockey su ghiaccio e invece sono quelli grintosi di una giornata che li ha visti protagonisti sin dall'inizio. E a sera il raccolto è stato ottimo: primi con sei punti totali e un margine di cinque sul secondo, Giogi, e dieci sul terzo, G Spot.

Una gran bella giornata, c'è da dire, a partire dalle condizioni meteo. Una vera "Ora" discretamente sostenuta già nelle prime due prove e ancora di più sul finire della terza regata del giorno ha fatto senz'altro divertire Mascalzoni e tutti gli altri avventori a questo importante appuntamento per i Melges 32, il principale del 2016 nel nostro continente.

 

La ricetta per il buon risultato di queste tre regate è sempre la stessa: la buona conduzione con vento forte, con pochi errori e un passo sicuro e veloce.

La cronaca è quella dei giorni migliori: tre regate su tre primi in barca comitato e al "duello" con la flotta per la prima virata. Un traguardo che, portato a casa, si sa, mette già una buona ipoteca sui risultati finale. E così un secondo, un terzo e un primo vanno a iscriversi nei risultati parziali di questo evento, mostrando subito agli avversari i muscoli nel momento più decisivo dell'anno.