Scarlino: un buon terzo posto per i Mascalzoni

Scarlino: un buon terzo posto per i Mascalzoni
03 06 2018

Il poco vento rovina un po' la festa agli equipaggi Melges 32 impegnati nella seconda tappa stagionale a Scarlino: Mascalzone Latino chiude al terzo posto ma resta alto nella classifica generale.

Al terzo giorno del week-end di Marina di Scarlino infatti è stata data solo una partenza dopo aver atteso il vento fino a oltre le 13.00: uno start con un percorso accorciato e già lì si sapeva che difficilmente si sarebbe potuto chiudere anche l'ottavo regata prima del tempo massimo consentito.  Complice uno shift di vento a sinistra nella prima metà di gara, che vedeva invece i Mascalzoni correre sul lato destro, l'equipaggio di Vincenzo Onorato si ritrova oltre a metà della flotta ma con grande convinzione corre la seconda parte in rimonta sino al quarto posto. 

Un buon risultato che consente comunque di salire sul podio, ma con due vittorie e due secondi posti in questa serie, partendo questa mattina al primo posto a pari merito con altre tre barche, si poteva anche sperare in qualcosa di più. 

Dopo due prove il bilancio provvisorio è comunque molto positivo e la ranking generale della Melges 32 World League che verrà aggiornata nei prossimi giorni dovrebbe vedere ancora i Mascalzoni al comando.

Il successivo appuntamento di questa lega sarà fra 8 settimane a Riva del Garda (TN).