UN GRAZIE DI CUORE, VINCENZO!

UN GRAZIE DI CUORE, VINCENZO!
04 10 2014

I ragazzi della Scuola Vela Mascalzone Latino ringraziano di cuore Vincenzo Onorato per lo splendido regalo ricevuto: un nuovo furgone che aprirà nuovi orizzonti ai sempre più intensi impegni della squadra agonistica, e non solo.

La logistica è ovviamente un fattore strategico per il successo di qualunque attività, e questo lo sa bene la famiglia Onorato, imprenditori nel settore trasporti da tante generazioni.

Questo dono, importante e desiderato, ha rincuorato i giovani atleti del progetto di vela sociale del team partenopeo, suscitando anche simpatiche reazioni come questa lettera, manoscritta da una giovane allieva:

"Carissimo Vincenzo,
Antonietta ci ha parlato di te tante volte, ci ha detto che hai fondato Mascalzone Latino. Ti vorrei fare un paio di domande del tipo: perché ti è venuto in mente di fondare mascalzone latino? Ti è piaciuto costruirla? Perché ci hai regalato il pulmino? Allora, scusami se non ti ho detto il mio nome, comunque, io mi chiamo Angela. Dovresti essere una persona magnifica per come ci ha parlato lei. Bellomino, ci ha detto che sei molto gentile e questo lo penso anch'io comunque. Ciao
"

Angela Sibilio 

Pronta e immediata la risposta di Onorato:

"Cara Angela,
io, quando avevo la tua età, tanti ma tanti anni fa, sono stato molto fortunato perché qualcuno mi ha insegnato ad andare in barca a vela. Poi sono stato ancora tanto fortunato ed ho vinto sei volte il campionato mondiale!!! Ora è il vostro turno di andare in barca a vela. Vuoi farmi felice? Impegnati e un giorno sarai campione del mondo come me, magari anche meglio di me.
"

Vincenzo Onorato