Porto Ercole: un day 2 in crescendo per Mascalzone Latino jr fra i mosquitos

 Porto Ercole: un day 2 in crescendo per Mascalzone Latino jr fra i mosquitos
07 05 2016

Nella splendida cornice dell'Argentario, la numerosa flotta dei Melges 20 ha completato oggi altre tre regate, con Mascalzone Latino jr. capace di una rimonta corposa dopo un inizio di giornata difficile.

La quarta prova di questa serie non è stata affatto semplice da interpretare per l'equipaggio che corre con il guidone dello Yacht Club de Monaco: chiusa a centro classifica, ha un po' rovinato i sogni per puntare in alto in questo evento, considerando che già da ieri i Mascalzoni si portavano dietro un risultato a doppia cifra da scartare.

Resta però la certezza che, a partire dal secondo start, la performance è andata in miglioramento: dopo il ventunesimo, Onorato, Appleton e Ciampalini, grazie al supporto di Marco Savelli, non si sono persi d'animo e hanno in seguito tagliato il traguardo al dodicesimo e al settimo posto.

Una crescita che lascia ben sperare nell'ultima giornata: contando in buone condizioni meteo attese anche per domenica, il programma dell'Act 2 delle Sailing Series 2016 verrà chiuso dopo altre due regate.