A Key West un inizio convincente: quarti dopo le prime tre prove

A Key West un inizio convincente: quarti dopo le prime tre prove
17 01 2017

Partita puntualmente, la Quantum Key West Race Week 2017 ha visto il nuovo J70 Mascalzone Latino subito fra i protagonisti.

Nella giornata di lunedì 16 gennaio sono bastate infatti poche prove di "riscaldamento" per raggiungere le zone alte della classifica: un ottavo, un dodicesimo e per finire un ottimo secondo posto portano Mascalzone Latino al quarto posto nella generale dopo tre prove e ancora quattro giorni dove cimentarsi nelle azzurrissime acque nell'estremo sud della Florida. 

La conclusione della giornata così buona è segno di una confidenza con la barca già raggiunta dopo sole poche miglia di navigazione per l'equipaggio di Vincenzo Onorato, che aveva navigato sull'ultimo arrivo della flotta di Mascalzone Latino solo in un'altra occasione, due mesi fa: era ua tappa "invernale" nel mediterraneo, insieme alla flotta monegasca che anche qui rappresenta.

Solo quattro punti dividono i mascalzoni dalla zona podio che, idealmente, sembrava alla portata dei Mascalzoni già al day 1. Ma a ben vedere, nella seconda regata è già stato un buon risultato riuscire a risalire al dodicesimo posto dopo le tre penalità ricevute. Non c'è dubbio che nei prossimi giorni si punterà come sempre sulla costanza, "tenendo d'occhio" i principali avversari di questo evento, che si sono già rivelati con poco margine di errore. 

Classifica generale provvisorio Quantum Key West Division 2 Racing

1. Calvi Network, Carlo Alberini: 3,2,1: 6.0
2. Relative Obscurity, Peter Duncan: 5,7,3: 15.0
3. New England Ropes, Tim Healy: 4,6,8: 18.0
4. Mascalzone Latino, Vincenzo Onorato: 8,12,2: 22.0
5. New Wave, Martin Kullman: 2,8,12 : 22.0

Seguono altri 37 equipaggi.