Un ottimo doppio podio per Mascalzone Latino jr. a Riva del Garda

Un ottimo doppio podio per Mascalzone Latino jr. a Riva del Garda
03 09 2017

Mascalzone Latino jr. chiude terzo nella tappa trentina e terzo anche nella prima stagione europea della World League dedicata ai Melges 20, composta da cinque eventi di cui due inediti ospitati per la prima volta in Croazia. 

Un finale di stagione di grande spessore per l'imbarcazione di Achille Onorato che, in questa tappa finale della serie rinominata a inizio 2017, ha potuto confermare il suo valore e un risultato importante finale sia per quanto riguarda il week-end, sia per quanto riguarda la classifica generale della World League.

Terzo e terzo, quindi, con soli 1 e 8 punti di distacco dal secondo (Nika) e dal primo (Russia Bogatyrs) nella serie continentale che riassumono una stagione di ottimo livello ma non priva di sfumature. Due russi davanti nel campionato dimostrano l'importanza di quanto sia importante navigare anche d'inverno nella serie oltreoceano e in ogni gara tutti assieme: cosa non sempre possibile a tutti gli equipaggi.

Il bilancio odierno è comunque positivo: perchè Mascalzone Latino jr. sul podio fa sempre piacere vederlo, anche se la propria forte identità e ricca collezione di trofei rende a volte difficile accettare di non poter sempre salire sul gradino più alto. Quello che conta è comunque ripartire affiatati e col dovuto anticipo di preparazione per l'appuntamento principale dell'anno, il campionato del mondo in programma nella prima settimana di ottobre a Newport nel Rhode Island (Stati Uniti).