Boston: conclusa la serie PIB che accoglie i mascalzoncini di Napoli

Boston: conclusa la serie PIB che accoglie i mascalzoncini di Napoli
14 07 2018

Dal diario di Antonietta De Falco, la conclusione delle giornate dedicate alle regate e la celebrazione dei mascalzoncini con i PIB Awards

Con oggi (venerdi 13) si è conclusa la "triade" di regate che ogni anno i piccoli mascalzoni devono affrontare per conquistare l'ambito premio: gli awards della PIB.

Dopo le prime regate al MIT Pavillon, i ragazzi si sono recati al Courageus Sailing Center e al Community Boating, dove per motivi di tempo o per le condizioni meteo i ragazzi non hanno potuto sempre regatare ma hanno comunque potuto godere della bellissima città e dei diversi panorami che offre stare su una barca a largo dalla costa. Tra una regata e l'altra Angela, Davide e Salvatore hanno girato per Boston seguendo il Freedom Trail, si sono persi per le grandi strade americane imparando a prendere la Tube e hanno incontrato tanti sconosciuti incuriositi da questo napoletano che riecheggiava con prepotenza nell'aria. Hanno quindi sperimentato la cordialità e la gentilezza di molti, hanno potuto apprezzare la cura del bene pubblico per le strade sempre pulite e i giardini potati e in ordine.

I ragazzi sono stati premiati venerdì sera in presenza di tanti rappresentanti della PIB ormai amici di Mascalzone Latino da 6 anni. È sempre un momento toccante tirare le somme di questa esperienza. I ragazzi hanno potuto riflettere su quanto appena vissuto e ringraziare chi ha voluto e organizzato tutto questo facendo delle promesse importanti riguardo l'impegno di costruire i propri sogni e realizzarli con l'esempio ricevuto in questi giorni.

Domani si parte per Cape Cod per trascorrere al mare in compagnia di Frank, Carol, Antonella, Francesca il prossimo week end prima di riprendere i voli verso l'Italia.