Campionati Giovanili molto positivi, in attesa del verdetto sulla qualificazione

Campionati Giovanili molto positivi, in attesa del verdetto sulla qualificazione
03 07 2018

Con il week end scorso si sono concluse le regate di selezione per i Campionati Giovanili in singolo che porteranno i primi 10 juniores, i primi 3 cadetti 2007, i primi 3 cadetti 2008 e i primi 6 cadetti 2009 della Campania a competere con i migliori “optimisti" di tutta Italia in una settimana di regate a Viareggio a fine agosto.

Le selezioni si sono svolte in due diverse fasi:
il 27 maggio con la I selezione organizzata a Napoli presso il Circolo Nautico Posillipo e il 30 giugno-1 luglio con la II selezione organizzata a Napoli presso la Lega Navale.
 
Tre giornate molto intense che hanno visto portare a termine 9 prove con la possibilità di far entrare uno scarto. 
 
I piccoli Mascalzoni, 9 in gara, si sono comportati davvero bene e sono in attesa di sapere chi tra loro si è conquistato il posto in nazionale.

La singola selezione di sabato e domenica scorsa è stata particolarmente positiva e ha visto tra i cadetti il piccolo Gabriel girare sempre nel gruppo di testa ottenendo il 2° posto; Miriana invece è risultata 5 assoluta e 1 femmina. Anche i compagni di squadra si sono distinti particolarmente sottolineando la grande crescita del gruppo (e non del singolo).