Team

PROFESSIONISTI DELLA VELA

Mascalzone Latino può contare sulla forza di una struttura operativa gestita da professionisti della vela, dell’amministrazione e dell’immagine.

Per garantire al sailing team la massima efficienza in mare, Mascalzone Latino si avvale dell’operatività di una segreteria generale, di un ufficio di marketing e comunicazione dal quale dipende l’Ufficio stampa, di un ufficio amministrativo che coordina tutte le attività, di uno shore team responsabile dei trasferimenti e della gestione tecnica delle diverse imbarcazioni. Questa organizzazione si evolve sempre in nuove sfide, affrontandole di volta in volta con rinnovato entusiasmo: un gruppo di professionisti che lavorano insieme al fine di gestire al meglio gli aspetti tecnici e agonistici delle barche e l’immagine del Team, in relazione agli sponsor, ai partner, ai media, ai fornitori, e ai velisti che ruotano attorno ad una flotta che attualmente opera su sei imbarcazioni, di diverse classi.

Con il Team Mascalzone Latino hanno regatato negli anni molti professionisti di fama internazionale. Membri attivi del team sono stati Russell Coutts (tre volte vincitore della Coppa America), Vasco Vascotto (attualmente l’italiano con più titoli mondiali conquistati), Paul Cayard, Flavio Favini, Cameron Dunn, Jes Gram Hansen, Adrian Stead, Brad Butterworth, Mauro Pelaschier. Lo skipper nel Louis Vuitton Trophy è stato Gavin Brady. Sono infatti gli uomini, veri protagonisti di una continua crescita del team, che hanno fatto di Mascalzone Latino uno tra i top-team ai vertici della vela mondiale. Vincenzo Onorato e la sua squadra di Mascalzoni oltre a vincere sui campi di regata numerosi titoli, sono riusciti a conquistare il cuore di tanti appassionati, diventando uno dei team velici italiani più seguiti sui campi di gara nazionali e internazionali.

Organigramma: