Day 3: il giorno delle balene, con operazione di polizia in mare a sorpresa!

Day 3: il giorno delle balene, con operazione di polizia in mare a sorpresa!
14 07 2018

Dal diario di Antonietta De Falco, il terzo a giorno a Boston è quello dedicato alle balene e poi ancora a una visita in centro a Boston

Mercoledì 12 luglio da programma è il giorno del whale watching!

Una fantastica avventura di 4 ore su un catamarano veloce per andare alla ricerca delle regine dei mari, le balene!
Ci siamo imbarcati al porto del Waterfront e abbiamo preso lentamente il largo potendo godere di un panorama davvero eccezionale… Boston dal mare è ancora più impressionante con i suoi grattacieli, colori e geometrie. dopo un'ora circa di navigazione, lasciate quindi le baie tranquille del golfo, ci ritroviamo in mare aperto con la speranza di avvistare uno sbuffo o un salto di uno di questi mammiferi ed ecco che accade! ci ritroviamo in un gruppo di megattere (humpback whale). Una di loro ci mostra subito la sua coda che, come spiega la guida, è più di due volte la lunghezza di una persona adulta.

E poi arrivano i tuffi: questi enormi animali dopo essersi inabissati e con delle bolle stordito le loro prede, riemergono aprendo i loro fanoni per raccogliere lo zooplancton di cui vanno ghiotti, così si librano sull'acqua per poi lasciarsi cadere in fantastici splash!

Dopo aver fatto il pieno di balene il catamarano fa rotta verso Boston, solo che all'improvviso sembra di essere in una puntata di Baywatch: un gommone della guardia costiera ci punta a tutta velocità e ci affianca. A bordo salgono 6 U.S. life guards che cominciano a perquisire la barca. Non si capisce cosa cercano, ma la nave è in subbuglio, ci circondano altre due vedette della finanza, due gommoni della Police of Boston, e due gommoni della enviramental police! Un vero assalto! fermano un uomo bizzarro, dall'aspetto inopportuno su una barca per avvistamento balene. Dopo averlo perquisito si capisce che era in possesso di due coltelli. restiamo sotto scorta fino all'attracco quando l'uomo viene affidato alla polizia di terra.

Davvero momenti di grande azione e tensione che hanno sovraeccitato tutti i ragazzi che hanno visto entrare in azione le forze dell'ordine di mare in una grande operazione.

Ora andiamo al Prudential il grattacielo più alto di Boston ( anche se ancora per poco, visto che ne stanno costruendo uno nuovo) per incontrare Guglielma, e andare a cena fuori insieme a lei e ad altri amici.