Louis Vuitton Trophy, la grande vela con Mascalzone Latino approda a La Maddalena

Louis Vuitton Trophy, la grande vela con Mascalzone Latino approda a La Maddalena
La Maddalena, 03 10 2009

La Louis Vuitton World Series, circuito di regate internazionali con i campioni della grande vela, approderà in Sardegna, a La Maddalena.

La manifestazione, programmata per la prima decade di maggio 2010, è stata proposta da Vincenzo Onorato, presidente di Mascalzone Latino, a seguito dell\'annuncio da parte di Louis Vuitton di voler organizzare in altre località la regata svoltasi lo scorso febbraio ad Auckland e che tanto successo ha riscosso a livello internazionale.

Le regate si svolgeranno nelle acque sarde con la formula del match racing, tutti contro tutti, ogni team partecipante dovrà infatti competere contro tutti gli altri avversari. Le imbarcazioni utilizzate per l'occasione saranno quattro scafi classe Coppa America modificati per l\'evento, al fine di renderli uguali tra loro.

“Sono soddisfatto del successo ottenuto -  ha dichiarato Vincenzo Onorato -, porteremo la grande vela alla Maddalena. La Sardegna, secondo i tecnici delle LV World Series, è il posto migliore al mondo dove organizzare una manifestazione come questa. Io e tutto il mio team siamo impegnati al centodieci-per-cento nella riuscita dell\'evento, sicuri del ritorno mediatico internazionale che la regata sarà capace di proiettare sull'isola e sull'Italia in generale.”   

Il primo appuntamento del circuito di regate Louis Vuitton è fissato a Nizza dal 7 al 22 novembre 2009, successivamente, oltre alla tappa sarda, sono previste, ma ancora in fase di definizione, una tappa ad Auckland in Nuova Zelanda, una in America e una ad Hong Kong.