Mascalzone Latino chiude 12mo la tappa trentina della Alcatel J/70 Cup

Mascalzone Latino chiude 12mo la tappa trentina della Alcatel J/70 Cup
25 06 2017

Chiusa la settimana J/70 per Mascalzone Latino: anche oggi, ultima giornata con due prove valide, il bilancio è a corrente alternata ma la posizione definitiva non è male.

Fra i 71 J/70 presenti a Riva del Garda per una tappa che ha fatto record nella classe italiana, due parziali nella top ten, di cui un terzo posto, sono già una performance di spessore. Certo, resta il rammarico per aver corso sette prove anzichè le nove in programma e aver avuto due risultati un po' più "pesanti" degli altri da scartare, anzichè l'unico consentito dal regolamento. Esaminando con attenzione la classifica generale, infatti, i Mascalzoni terminano l'evento al dodicesimo posto, ma precedentemente galleggiava fra il settimo e l'ottavo posto. 

La peggiore prova della serie è stata la prima odierna, già corsa con il Peler, dove i quattro Mascalzoni del J/70 sono partiti male e gli è stata subito contestata una penalità. Nella seconda prova invece Mascalzone Latino è partito bene dal lato del pin e si è diretto verso la costa bresciana, ma è il lato veronese a rivelarsi quello ideale e così, tutta in rimonta, chiude l'ultima prova al tredicesimo posto. 

Per i J/70 si torna in acqua fra un mese ma fra poco più di una settimana scatta il mondiale ORC a Trieste, dove il team partenepeo parteciperà con il suo Cookson 50.