Mascalzone Latino si prepara alla tappa toscana della J/70 Cup

Mascalzone Latino si prepara alla tappa toscana della J/70 Cup
10 05 2018

Porto Ercole è pronta a dare il via a un week-end sempre spettacolare e ricco di insidie come è solita la classe J/70, nella quale Mascalzone Latino è uno dei top team di più recente adesione.

In rappresentanza dello Yacht Club de Monaco, l’equipaggio di Vincenzo Onorato, che può far conto sul super campione Paul Goodison alla tattica, Flavio Favini alla randa, Matteo Savelli alle scotte e Giulia Elba Masotto a prua, ha intenzione di affrontare la J/70 Italian Cup - Open Italian Circuit 2018 con regolarità per selezionarsi al promettente mondiale negli Stati Uniti in calendario il prossimo mese di settembre.

E grazie al riscontro estremamente positivo di questa classe in Italia, ogni appuntamento preparatorio sarà prezioso per confrontarsi con una flotta in costante crescita che ormai conta stabilmente oltre cinquanta iscritti per tappa. Fra gli avversari più competitivi di questa settimana non mancano i vincitori di Sanremo e gli altri “ossi duri” del gruppo: si annoverano in particolare Enfant Terrible di Alberto Rossi con tattico Branko Brcin, Calvi Network con il tandem Noè-Desiderato e Petite Terrible di Claudia Rossi con Michele Paoletti alla tattica.

La tappa di Porto Ercole, con equipaggi provenienti da nove paesi europei, si disputerà a partire da domani al meglio di otto prove nei tre giorni dall'11 al 13 maggio e precede il calendario il Campionato Europeo di Vigo, in programma dal 12 al 16 giugno, mentre la terza prova della J/70 Cup è prevista a Malcesine dal 13 al 15 luglio.